Appuntamenti

Centenario di padre Angelo: stasera si conclude il triduo

Invito esterno

Proseguono le iniziative per ricordare il Centenario della nascita di Padre Angelo Centrullo  con una tre giorni dedicata al rapporto ed al contributo del sacerdote Gesuita Cassanese con le vocazioni religiose.

Il 2016 è l’anno del Giubileo della Misericordia ma è anche l’anno della Vita Consacrata, Padre Angelo si è distinto come “Operatore di Misericordia” e nel suo dinamismo è stato sempre animato dallo spirito di sacerdote e religioso.  Ricordando la sua espressione “Se ho procurato a molti il benessere materiale l’ho fatto esclusivamente perché rendesse più facile il loro incontro con Dio e la pratica della vita cristiana”, i fedeli e i cittadini cassanesi potranno ricordarlo come promotore di buoni operai nella Chiesa in preparazione della Giornata Mondiale di Preghiera per  le Vocazioni.

La tre giorni si concluderà Domenica 17 alle ore 19.30, sempre presso  “Santa Maria Assunta”, con una Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi di Bari-Bitonto Mons. Francesco Cacucci in concomitanza con la 53° Giornata Mondiale di Preghiera per  le Vocazioni.

 

Le iniziative sono promosse dalla famiglia Centrulli  in collaborazione con la Comunità Ecclesiale e il Comune di Cassano delle Murge.

 

LOCANDINA padre angelo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *