Comunità cattoliche in festa per suor Alessandra Amata Lacasella

Comunità cattolica cassanese in festa per suor Alessandra Amata, la giovane cassanese (al secolo Alessandra Lacasella, nella foto è quella senza velo) che venerdì riceverà i voti temporanei nell’Ordine delle Sorelle Povere di Santa Chiara, comunemente conosciuto come Clarisse.
Questa sera alle 19.30 presso la Chiesa Madre si terrà una Veglia di preghiera per preparare la Comunità e accompagnare suor Amata in questa prima importante tappa del suo cammino; domani 28 apile alle ore 17.00 presso il Convento “Santa Maria degli Angeli” ci sarà un Rosario vocazionale.
Venerdì 29 aprile 2016, festa di Santa Caterina, presso la Concattedrale di Bisceglie, alle 17.00, nella celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, si svolgerà il rito della Professione dei Voti Temporanei di Suor Alessandra Amata Lacasella, assieme a due sue consorelle.
La celebrazione si inserisce nell’Anno della Misericordia e pertanto si aprirà con la statio presso la Chiesa del Monastero San Luigi e la processione introitale per il passaggio della Porta Santa della Cattedrale.
La 33enne cassanese Alessandra Lacasella, dopo l’impegno giovanile presso le comunità cattoliche cassanesi, il 29 settembre 2012 iniziò il cammino di noviziato nelle Clarisse presso il Monastero San Luigi di Bisceglie dove venerdì professerà i voti temporanei per poi prepararsi, con la preghiera e con lo studio, ad abbracciare quelli permanenti fra tre anni.