Attualità

“Utenze deboli”, ecco come fare per rientrare

pannolino8 copy

Il Comune di Cassano spiega le modalità per rientrare fra le “utenze deboli” ovvero le famiglie che volgiono chiedere l’attivazione del servizio di raccolta di “pannolini/pannoloni e traverse salva letto” da aree dedicate per gli utenti dei borghi recintati e “porta a porta” per il resto degli utenti.

Nel modulo sottostante il cittadino interessato ad usufruire del servizio deve dichiarare il numero e le generalità dei bambini di età inferiore ai 3 anni presenti all’interno del proprio nucleo familiare o quelle dei familiari con problemi di incontinenza/disabilità (in questo ultimo caso, è necessario allegare la certificazione medica indicante le condizioni di salute del familiare che necessita dell’attivazione del servizio di raccolta).

Il servizio riguarda esclusivamente la raccolta di pannolini/pannoloni e traverse salva letto ed è riservato alle utenze che hanno concrete esigenze.

I rifiuti sono da inserire in buste chiuse all’interno del contenitore grigio con esclusione di qualsiasi altro rifiuto.

La raccolta dedicata avverrà il giovedì e il sabato dalle 10,00 alle 12,00 con esposizione dei contenitori grigi dalle 08,00 alle 10,00.

Pannolini/pannoloni e traverse salva letto possono essere conferite assieme ad altro materiale non differenziabile il martedì, con esposizione del contenitore grigio dalle 21,00 del lunedì precedente alle 06,00 del martedì.

In caso di accertato conferimento di altra tipologia di rifiuto da parte dell’utente, il servizio sarà immediatamente sospeso e saranno applicate le sanzioni per errato conferimento.

La richiesta di attivazione del servizio va consegnata alla reception della sede comunale di Piazza Moro, al piano terra, nei consueti orari di apertura al pubblico del Palazzo Municipale.

«Confidiamo – dichiara l’assessore all’Ambiente Michele Maiullaro in una nota – nella consueta collaborazione dei cittadini e li ringraziamo per l’impegno che hanno dimostrato e dimostreranno ancora nel prossimo futuro nel migliorare, dal punto di vista quantitativo e qualitativo, la raccolta differenziata nel nostro paese».

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *