Appuntamenti

Una giornata in pieno relax fra natura e campane tibetane

locandina

 

Le condizioni meteo e la festività del 2 giugno possono essere colte come una opportunità per ritrovare se stessi e quel relax che purtroppo la vita frenetica spesso non ci consente. Per essere opportunamente guidati Murgia Enjoy ha chiesto la partecipazione all’evento escursionistico-culturale di giovedì 2 Giugno alla dott.ssa Bellisario Antonella, una delle migliori operatrici olistiche operanti sul territorio.
 
Laureata in teorie e pratiche dell’antropologia, classe di laurea in Lettere e Filosofia con specializzazione in discipline demo-etnoantropologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha pubblicato un volume sul turismo religioso  a compimento di un master svolto presso l’Università di Teramo. Si è formata professionalmente seguendo vari corsi di perfezionamento: corso di operatore olistico con la scuola European Master Istitute, corso di massaggio ayurvedico, corso triennale di Shiatsu, corso di massaggio sonoro con campane tibetane, corso di massaggio thailandese I e II livello stile del nord. E’ docente in tecniche di massaggio presso una scuola di massaggio e presso una accademia di estetica. Esegue in proprio studio trattamenti benessere, dirige piccoli gruppi con tecniche di riallineamento posturale e stiramento dei meridiani e conduce incontri di meditazione yogica. 
 
Con la sua partecipazione spiegherà come l’armonia del suono diventa strumento per stimolare i processi di autoguarigione, per ripulire le ferite emotive e per riconnetterci con noi stessi. Per far ciò utilizzerà la vibrazione antica delle campane tibetane, oggetti antichissimi e rari utilizzati nei monasteri per riprodurre il suono dell’OM originario e che creano una bolla energetica intorno alla persona che riceve il trattamento. Sono simili a coppe, sono forgiate con una lega di 7 metalli e sono dotate di un’armonia di forme e proporzioni che consentono, “suonandole”, di ottenere un suono che deriva dalla loro frequenza di vibrazione. Posizionate in corrispondenza dei diversi chakra, riequilibrano e riportano in armonia gli eventuali scompensi dei punti energetici, inducono un profondo rilassamento e favoriscono l’accesso alla dimensione interiore del nostro corpo. 
 
Al termine dell’evento escursionistico-culturale i partecipanti potranno intrattenersi per un pic-nic immersi in un magnifico territorio e trarre pieno beneficio dal contatto con la natura.
 
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, scorta d’acqua (e di cibo!) ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione.
 
Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, di prenderne parte.
 
L’incontro dei partecipanti è previsto alle ore 9 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un ulteriore punto di incontro è fissato a Bari presso Largo 2 Giugno alle ore 8:30 per chi proviene dalla città.
 
L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook:https://www.facebook.com/events/637555956409845/.
 
locandina copy copy

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *