Appuntamenti

Murgia: territorio fertile per ogni coltura

Locandina copy copy copy copy copy copy copy copy copy

Murgia Enjoy, oltre ad impegnarsi nel promuovere, nel valorizzare e nel tutelare il territorio, spesso si occupa di far conoscere, nello spirito di una giusta promozione dell’economia locale, anche le valide attività presenti sul territorio e ne è prova una apposita sezione del sito internet www.murgiaenjoy.it dedicata alla propaganda di queste realtà locali. Altrettanta importanza riserva a quei semplici cittadini “murgiani” che si impegnano a crescere lavorando sul  territorio e vantando le sue peculiarità.

 
L’evento che Murgia Enjoy propone per domenica 12 giugno avrà come ospite Vincenzo Zini, un giovane coltivatore amatoriale “atipico” che ha trovato nella Murgia territorio fertile per una passione che lo vede impegnato da anni: la coltivazione e la lavorazione di peperoncini provenienti da tutto il mondo e che riesce a coltivare sulle colline murgiane.
 
Durante il percorso escursionistico-culturale che attraverserà un magnifico bosco, e che quindi si svolgerà in zone ombreggiate e ricche di profumi e suoni della natura, l’ospite parlerà di questa sua passione che gli permette di creare marmellate, cioccolatini, sottolii, bouquet preparati rigorosamente con peperoncini coltivati sulla Murgia.
 
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, scorta d’acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che l’associazione investe per proporre seminari-conferenze pubbliche e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte.
L’incontro dei partecipanti è previsto alle ore 9 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un ulteriore punto di incontro è fissato a Bari presso Largo 2 Giugno alle ore 8:30 per chi proviene dalla città. L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation.
 
Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1039973219423260/.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *