Nicola Mastroserio esporrà alla Triennale di Roma
Nicola Mastroserio, artista cassanese fondatore della teoria artistico-filosofica e umanistica del “Cellulismo”, su invito della commissione Triennale Arti Visive Roma 2017, parteciperà previa selezione alla grande mostra espositiva che si terrà in Roma presso il Complesso del Vittoriano Ala Brasini, il più prestigioso spazio già sedi delle grandi mostre, dagli Impressionisti a Picasso, da Monet a Van Ghog, a Cezanne, Morandi, Dalì, Tamara de Lempicka, il Cubismo.
La Triennale di Roma 2017 sarà inaugurata da Achille Bonito Oliva presso il Complesso del Vittoriano il 25 Marzo 2017 e la mostra si terrà dal 25 Marzo al 22 Aprile 2017.
Presentazione in anteprima all’Università la Sapienza con Vittorio Sgarbi. Ospite d’onore Daniele Radini Tedeschi curatore alla Biennale di Venezia
Le altre due sedi della esposizione saranno Palazzo Crocetti e Palazzo Velli. Mastroserio esporrà nella sede centrale in Campidoglio.
L’opera di Mastroserio selezionata da parte della commissione è il “Simbolo Universale delle Vita”, «che per il “Cellulismo” – dichiara Mastroserio – altro non è che un atto di amore verso l’umanità».