Sport

“Minibasket in piazza”, così le gare cassanesi

cassano 2016 1

Con la conferenza stampa, che ha avuto luogo nella sala consiliare del comune di Matera, parte ufficialmente la 24° edizione del torneo internazionale Minibasket in piazza (19 – 25 giugno), manifestazione riservata alla categoria Aquilotti (nati nel 2005/06/07).

Cassano ospiterà 1 dei 16 gironi, infatti nella piazza Sacro Cuore di via Cap. Gaglietti, si sfideranno i ragazzi della squadra locale della Murgiabasket Cassano, Nike Terlizzi, Virtus Padova e la squadra africana del Green Basket Nigeria.

Dopo l’arrivo delle squadre prevista per domenica mattina per la squadra Nigeriana che sarà ospitata dai ragazzini cassanesi e pomeriggio per la Virtus Padova che soggiornerà all’ agriturismo Tenuta Battista lunedì 20 martedì 21 e mercoledì 22 si svolgeranno le gare del girone cassanese. Giovedì e venerdì le gare si svolgeranno in quel di Santeramo dove ci saranno le gare con le squadre del girone santermano giovedì e venerdì si incroceranno le squadre dei gironi di Cassano – Santeramo – Bitonto – Corato.

Sabato giornata conclusiva a Matera dove i ragazzi disputeranno due gare, una in mattinata e una nel pomeriggio,  con la finale che si disputerà all’ imbrunire in una piazza gremita di bambini con le illuminarie della festa patronale accese.

Le attività correlata alla manifestazione vedrà i ragazzi incontrare le autorità locali nella giornata di martedì, mentre mercoledì, giovedì e venerdì i ragazzi saranno impegnati in piscina all’ agriturismo TENUTA BATTISTA. Mercoledì sera i ragazzi si troveranno da Pane & Co per assistere alla gara Italia – EIRE valevole per la terza giornata del campionato Europeo.

Le gare a Cassano sono le seguenti:

lunedì 20 giugno ore 09.30 Virtus Padova – Green Basket Nigeria a seguire Murgiabasket Cassano – NIKE Terlizzi.
Martedì 21 giugno ore 18.30 Virtus Padova – Nike Terlizzi a seguire Murgiabasket Cassano – Green Basket Nigeria
Mercoledì 22 giugno ore 17.30 Green Basket Nigeria – Nike Terlizzi a seguire Murgiabasket Cassano – Virtus Padova.

Il responsabile del centro cassanese Filippo Quinto è soddisfatto della manifestazione, riuscendo per il 3° anno consecutivo ad organizzare un girone nel proprio comune, come il fatto di essere riuscito ad ospitare una squadra africana quella della Nigeria oltre alla squadra della Virtus Padova.

Si ringrazia le famiglie dei piccoli cestisti cassanesi, i quali grazie alla loro disponibilità la squadra Nigeriana sarà ospitata in famiglia. Inoltre si ringrazia l’ amministrazione comunale per il patrocinio alla manifestazione, il comandante e i vigili urbani per la vigilanza, oltre al titolare di PANE & CO Maiullaro Michele per l’ organizzazione della serata che vedrà i piccoli assistere alla partita degli europei insieme e l’ agriturismo TENUTA BATTISTA per l’ ospitalità della squadra di Virtus Padova.

BUON MINIBASKET A TUTTI!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *