Cronaca

Fuga di gas in via Rossini a causa di un automobilista distratto

tubo gas

Allarme per una fuga di gas, questa sera in via Rossini, a pochi metri da via Convento.

Alle ore 19.00 circa, un sibilo e poi un forte odore di gas hanno allertato l’hair stylist Leo Nuzzaco, che ha nei pressi il proprio negozio, che ha dato l’allarme alla Polizia Municipale dalla quale, poi, è stata diramata l’allerta al servizio emergenza del gestore, la “Gas Natural”, ai Vigili del Fuoco, al servizio di emergenza sanitaria “118”.

Sia via Rossini che via Convento sono state chiuse al traffico per permettere l’intervento degli uomini della sicurezza che hanno riscontrato subito la perdita causata da qualche automobilista distratto che nel compiere una manovra ha danneggiato la tubazione che porta il gas ai contatori, provocandone la fuoriuscita. E’ stata, quindi, prima interrotta l’erogazione e poi si è provveduto a sostituire la tubazione danneggiata, operazione che è ancora in corso.

Molta paura fra i residenti della zona, dunque, ma per fortuna è stato evitato il peggio. Forse sarà questa l’occasione per dotare i numerosi tubi che si trovano lungo le strade di protezioni metalliche che possano evitare danneggiamenti come nel caso di questa sera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *