Appuntamenti

Estate Cassanese 2016, ecco il programma

estate cassanese 2016

Il Sindaco Vito Lionetti ha reso noto il cartellone dell’Estate Cassanese 2016, messo a punto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con alcune associazioni cassanesi.

Dopo l’esordio di ieri con il Festival degli Archi, domani “importante appuntamento in piazza Moro con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana e Serena Brancale.

Si riprende a partire dal 21 luglio con ?#?MusiCassano?, che proporrà sei serate tra luglio e agosto alternate tra piazza Moro, piazza Garibaldi ed il piazzale del Convento. Piazza Moro vedrà anche in concerto, il 31 luglio, il Coro della città tedesca di Muhlenbecker Land.

Novità agostana il “Mercato di Sera”, con divertimento per grandi e piccini, e le confermate Sagre della Focaccia e del Panzerotto. Tutte novità a settembre, con il “Festival d’autore”, la rassegna “Cassano… Danza”, e ancora “Lettere&Arti” con una due giorni dedicata a poeti ed artisti. Ancora arte con “Apulia Land Art Festival”, per chiudere infine in bellezza con “La piazza dei bimbi”.

“Un cartellone che offre delle opportunità di svago ai nostri concittadini e ai graditi ospiti forestieri fino a fine settembre, con oltre 30 appuntamenti, che mi auguro – sostiene l’Assessore alla Cultura Miriam De Grandi – possano soddisfare le esigenze di tutti. 

Il cartellone, che ha tenuto conto delle proposte delle associazioni locali, ha avuto non poche difficoltà ad essere concepito perchè si è deciso di impegnare notevoli risorse economiche in settori importanti per la nostra collettività. Si utilizzeranno infatti circa cento mila euro per rendere più accoglienti ed efficaci le nostre scuole e quindi garantire il futuro dei nostri ragazzi. La realizzazione di questo cartellone è stato possibile anche grazie alla collaborazione ed alla disponibilità degli operatori commerciali e delle attività produttive e di quanti, in silenzio e con pazienza, hanno contribuito a costruire il puzzle, tessera dopo tessera.

È una proposta variegata tesa a soddisfare le diverse esigenze e gusti. Ha coinvolto gruppi locali, che avranno la possibilità di esibirsi nella loro terra a cominciare dall’evento di Jukebox. Alcune delle manifestazioni programmate potranno magari nel tempo divenire un appuntamento fisso di riferimento” scrive Lionetti.

13600280 976798115771861 8613998064634463762 n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *