Attualità

Arrivano da Martina Franca due nuovi Agenti

polizia locale copy

 

Arriveranno da Martina Franca (in provincia di Taranto) due nuovi agenti della Polizia Locale di Cassano, che il Comune assumerà per i prossimi due mesi.

Nel maggio scorso – come rivelato dal settimanale “La voce del paese” – la Giunta Comunale decise di approvare il fabbisogno del personale per il 2016, prospettato dai Funzionari dei diversi settori del Comune, dando il via libera all’assunzione di due nuove figure che avranno, tuttavia, solo un contratto a tempo determinato: da luglio a settembre 2016. L’assunzione, però, si potrà ripetere anche per i due anni successivi dato che sono state già stanziate le somme per pagare gli stipendi ovvero 27mila euro per tre anni, 9.000 euro l’anno. Ogni Agente, dunque, riceverà uno stipendio di 1.500 euro lordi al mese.

Da notare che a differenza che in passato – quando nel periodo estivo venivano assunti a tempo determinato due o tre “Ausiliari del traffico” che andavano ad affiancare i veri e propri Agenti – la Giunta Lionetti ha deciso di assumere veri e propri Agenti di Polizia Municipale pescati, appunto, dalla graduatoria di un Concorso Pubblico che il Comune di Martina Franca ha bandito in passato, esattamente nell’agosto 20414. Gli Agenti vincitori del Concorso ma non assunti, entrarono in questa graduatoria da cui ora attinge il Comune di Cassano grazie alla stipula di una convenzione con il Municipio tarantino.

I tempi sono slittati di qualche giorno, dato che secondo il Piano i rinforzi per la Polizia Locale sarebbero dovuti arrivare già dal 16 luglio.

Il problema – come si legge dalle carte relative all’assunzione a tempo determinato – riguardava le somme per pagare gli stipendi ai due Agenti dato che all’appello mancavano poco più di 5mila euro che sarebbero dovuti entrare nelle casse del Comune dalla riscossione delle contravvenzioni al Codice della Strada comminate dalla Polizia e che in realtà non ci sono, perché insufficienti. Da qui la decisione di effettuare un prelievo dal Fondo di riserva che poi sarà rimpinguato.

Alla riunione di Giunta del 15 luglio scorso che ha dato il via libera alle due assunzioni non hanno partecipato il già dimissionario assessore Davide Pignatale né l’assessore Enza Battista, entrambi del Partito Democratico cassanese.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *