Fiera, tenta un borseggio ma la donna viene fermata
Pienone di forestieri e tanti cassanesi, questa mattina alla secolare “Fiera delle merci varie” che apre tradizionalmente i festeggiamenti per la Madonna degli Angeli, protettrice di Cassano.
Con il caldo protagonista assoluto (35° circa quelli percepiti alle ore 12.00), non sono mancati alcuni episodi di cronaca.
Un tentato borseggio, in via Cap. Galietti, è andato a vuoto per la pronta reazione di un parente della vittima. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, una giovane donna, mentre era a passeggio fra le bancarelle della Fiera, ha sfilato il portafogli dalla borsa di una signora, anch’essa intenta alle compere. L’episodio non è sfuggito ad un anziano signore che ha rincorso e fermato la presunta ladra, bloccandola assieme ad altri due uomini, fra la curiosità dei passanti.
Sono state quindi allertate le forze dell’ordine per la perquisizione e la denuncia.
Intensa attività anche per la Polizia Locale: gli agenti agli ordini del Comandante Pietro Battipede hanno effettuato una serie di controlli fra gli espositori beccandone diversi senza alcuna licenza di vendita: alla fine sono stati 15 quelli che hanno dovuto smontare la propria bancarella e allontanarsi dalla Fiera. Fra loro, venditori di scarpe, oggettistica e materiale per la casa.
Il caldo, infine, ha provocato qualche colpo di calore fra i visitatori della Fiera ma nulla di preoccupante.
La Festa prosegue: questa sera alle 18.30 torneo di calcio Italia-Germania presso i campetti dell’Overgreen (via san’Antonio Abate) fra gli ospiti tedeschi del Comune di Mühlenbecker Land e una rappresentativa cassanese nel quadro delle iniziative con il Comune guidato da Filippo Smaldino, dopo il concerto di ieri sera in piazza Moro al quale hanno assistito centinaia di persone.
Questo, infine, il programma di lunedì 1 agosto (presso il Santuario S. Maria degli Angeli)
Ore 18.00 Canto dei Vespri – Celebrazione Mariana
Ore 19.00 S. Messa
Ore 19.45 Processione del SS. Sacramento sul piazzale e canto del “Te Deum”
Ore 20.30 Processione del Quadro della Madonna dal Santuario al paese lungo via Convento
Ore 22.00 Intronizzazione del Quadro in piazza Aldo Moro.
Sulla “Cassa Armonica” si esibirà nel corso della serata il Premiato Gran Complesso Bandistico Municipale “Città di Squinzano” – Maestro Direttore e Concertatore Dominga Damato.