Cronaca

La Polizia Locale ritrova due veicoli rubati

Furto-Auto-Rubate

Ritrovati dalla Polizia Locale cassanese due veicoli, rubati nei giorni scorsi a Cassano. Si tratta di un furgone di marca “Renault” e di una Lancia “Ypsilon”, appartenenti a due nostri concittadini.

L’operazione rientra nel programma varato dal Comandante Pietro Battipede denominato “Murgia Sicura” che prevede un controllo del territorio, in particolare le contrade e le zone rurali, ma in questo caso essenziale è stata la segnalazione di alcuni cittadini che hanno notato i veicoli in aperta campagna, nella zona della “Panoramica”, insolitamente abbandonati.

Dopo la segnalazione, gli Agenti della PL hanno effettuato alcune verifiche dalle quali è emerso che i due messi erano stati rubati qualche giorno prima, furti per i quali era stata presentata denuncia presso i Carabinieri.

Probabilmente gli autori del furto avevano pensato di lasciare in zona i mezzi per poi tornare a riprenderli oppure di attuare il cosiddetto “cavallo di ritorno” (una sorta di ricatto: soldi a fronte del ritrovamento dell’auto). 

I veicoli sono stati quindi recuperati e restituiti ai proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *