Cronaca

Nubifragio, intervento dei Vigili del Fuoco

allagamwnto cantina

E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare dall’acqua una cantina, in via Paisiello, invasa a causa della pioggia torrenziale che dalle 15.00 alle 17.00 circa è caduta abbondante – a Cassano come in molte zone dela Puglia – assieme a chicchi di grandine.

I pompieri del distaccamento di Altamura hanno lavorato per oltre un’ora con una pompa elettronica ma alla fine sono riusciti a svuotare la cantina da quasi mezzo metro d’acqua. Pochi i danni, molti i disagi subiti dall’anziano proprietario del locale.

Il nubifragio ha poi provocato qualche problema di deflusso delle acque in locali e abitazioni posizionati nei pressi di caditoie e grate di scorrimento delle acque piovane, spesso ostruite da foglie e rifiuti.

IMG 2430

In alcuni casi sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza – Protezione Civile assieme agli Agenti della Polizia Locale di Cassano che hanno provveduto a disostruire i canali di scolo.

Pochi, anche in questo caso, i danni.

IMG 2429

Qualche problema alla circolazione, invece, su via Adelfia e nel tratto delal Circonvallazione fino alla via per Acquaviva a causa del pietrisco che ha invaso la carreggiata assieme a terriccio e asfalto divelto dalla forza della pioggia.

Secondo le indicazioni della Protezione Civile, l’allerta meteo durerà per almeno altre 24 ore.

 

UNA PRECISAZIONE

In riferimento alla notizia sull’allagamento della cantina, una congiunta del proprietario spiega che i Vigili del Fuoco non sono riusciti in realtà a svuotare la cantina in quanto la pompa utilizzata era troppo potente per la scarsità d’acqua che intanto i proprietari erano riusciti a drenare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *