Attualità

Bitumazione strade, la Giunta approva il progetto preliminare

bitumazione-strade

Arriva la manutenzione straordinaria per le malandate strade cassanesi. Novantamila euro la somma messa a disposizione dal Comune per rifare l’asfalto ad alcune delle principali strade cittadine. Ecco quali:

–          via Armando Diaz

–          via Antonio Gramsci

–          via Luigi Cadorna

–          piazza Garibaldi

–          via Piave

–          Via Vittorio Veneto

–          via Generale Magli

–          via Fatiguso

–          Piazzale Sisto.

Si tratta principalmente di vie e piazze nel quadrilatero centrale di Cassano, con l’eccezione di piazzale Sisto, dove si svolge il mercato settimanale del venerdì.

D’altra parte le somme stanziate dal Comune non sono enormi: tolte tasse ed oneri nonché i costi per la sicurezza sul lavoro, parliamo di 71mila euro messi a base d’asta. Le ditte che vorranno aggiudicarseli faranno sicuramente un’offerta al ribasso e dunque si parlerà sicuramente di poco meno di 70mila euro.

Poteva andare peggio, insomma.

Perché la “brutta notizia” è che i lavori non saranno certo immediati. L’Ufficio Tecnico Comunale,

infatti, ha predisposto il progetto preliminare che dopo essere stato approvato dalla Giunta Lionetti dovrà essere trasformato in Progetto esecutivo. Ci sarà. quindi, da nominare un tecnico per la direzione lavori e quindi mettere a gara la realizzazione degli stessi che a questo punto potranno essere realizzati, salvo inghippi e ricorsi dell’ultima ora. Per fine agosto- inizi di settembre (salvo imprevisti), dunque, è probabile che almeno la zona centrale del paese avrà strade asfaltate e degne di questo nome.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *