Attualità

L’assessore Maiullaro annulla il “Mercato di sera”: troppi problemi

assessore maiullaro

L’assessore comunale al Commercio Michele Maiullaro ha annunciato il definitivo abbandono dell’iniziativa “Mercato di sera”, annunciato e inserito nel cartellone dell’Estate Cassanese 2016.

Lo si legge in una nota del Comune di Cassano.

«I commercianti – ha dichiarato l’assessore Michele Maiullaro – avevano accolto con interesse la proposta del Comune di organizzare il mercato in alcune sere d’agosto, ma purtroppo molti di loro hanno comunicato all’Amministrazione comunale di non essere attrezzati per illuminare adeguatamente le loro postazioni. Problemi di carattere tecnico impediscono al Comune di fornire per domani e per le altre date in calendario un adeguato supporto per l’illuminazione delle bancarelle, senza mettere a repentaglio la fornitura di energia elettrica nella zona dove si sarebbe dovuta svolgere la manifestazione».

«Ci dispiace – continua Maiullaro – che non si possa svolgere questa iniziativa, accolta con molto favore da parte della cittadinanza perché capace di rendere ancora più viva e interessante l’estate cassanese e al contempo di fornire un utile servizio ai cittadini. Superato nel tempo ogni tipo di problema, ci auguriamo – conclude l’assessore – di poterla realizzare nel prossimo futuro».

Il mercato, quindi, si svolgerà regolarmente domani mattina in piazza Merloni e piazzale Sisto.

Già lo scorso venerdì, l’assessore aveva comunicato l’annullamento del mercato come inizialmente previsto, per problemi che in un primo tempo sembravano sormontabili; ma il successivo diniego di gran parte dei commercianti ha definitivamenbte affossato l’iniziativa.

Annullato per il maltempo anche il concerto di questa sera previsto sul piazzale del Convento, nell’ambito del cartellone del Comune.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *