Cronaca

Disco orario, controlli serrati sull’estramurale

disco-orario

La Polizia Locale eseguirà dei controlli sui dischi orari nella aree di parcheggio a tempo.

A renderlo noto una nota del Comune di Cassano.

L’obiettivo è quello di favorire l’alternarsi dei veicoli in sosta nelle zone particolarmente interessate dalla presenza di attività commerciali. Le principali zone con disco orario sono quelle disclocate lungo la “estramurale” e in piazza Garibaldi.

«Come detto più volte – dichiara il comandante Pietro Battipedeil nostro intento non è quello di opprimere i cittadini con atteggiamenti eccessivamente sanzionatori. Ecco perché annunciamo prima l’avvio di questo particolare servizio sulle strade cassanesi, consentendo a tutti, laddove necessario, di regolarizzare la propria posizione. Gli unici obiettivi sono assicurare il rispetto della legalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Ribadiamo come il dialogo e la collaborazione tra Polizia  e cittadinanza siano gli strumenti giusti per garantire ordine e rispetto dei diritti di tutti nella nostra comunità. Abbiamo ottenuto in questi mesi estivi già importanti risultati».

Battipede ha anche annunciato l’inizio delle attività dell’autoscan – così come anticipato da questo giornale nelle scorse settimane – ossia lo strumento che consente in tempo reale di verificare se un veicolo possiede assicurazione e revisione obbligatorie: in caso contrario, scatteranno sanzioni salatissime!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *