Economia

Terza farmacia a Cassano: nel nome della Madonna degli Angeli

farmacisti

Un omaggio alla devozione e alla fede del popolo cassanese, intitolare la terza farmacia di Cassano alla “Madonna degli Angeli”.

A spiegarcelo, i tre titolari della nuova struttura inaugurata in via Bartolomeo Lanzolla lo scorso sabato ed operativa dal 22 agosto scorso: Maria Antonicelli di Gioia del Colle; Mariagrazia Barbieri di Acquaviva delle Fonti; Giuseppe Ferrulli di Santeramo in Colle.

Tutti laureati in Farmacia (fra il 1996 e il 1997) presso l’Università degli Studi di Bari, dopo una lunga esperienza alle dipendenze di una farmacia di Santeramo, colgono l’occasione che la Regione Puglia concede per l’apertura di nuove farmacie e si armano di coraggio per aprirne una a Cassano.

Dove da quasi un secolo durava un duopolio, previsto dalla legge, formato da Palazzo-Castellaneta e Alessandrelli-Giorgio, entrambe risalenti agli anni ’20 del secolo scorso.

Ampia, luminosa e confortevole, la farmacia “Madonna degli Angeli” si presenta come un luogo dove trovare soluzioni ai propri malanni ma non solo, dato che offre numerosi altri servizi: dall’Holter all’elettrocardiogramma, dall’autoanalisi alle consulenze nutrizionali, passando per i prodotti di cosmesi e, ultima tendenza, ai prodotti veterinari per gli amici animali.

“Abbiamo voluto intitolare alla Patrona di Cassano la farmacia – spiega la dott.sa Antonicelli – proprio come omaggio alla popolazione cassanese che ci ospita, consci dell’antico e solido legame di fede con la Madonna custodita presso il Convento”.

Popolazione che in questi giorni sembra aver ben accolto l’apertura, in una delle zone più popolose di Cassano.  “In molti ci dicono che abbiamo fatto una buona cosa – aggiunge la dott.sa Barbieri, quasi di casa a Cassano dato che suo padre ha insegnato a lungo Educazione Fisica presso la nostra scuola media  – perché soprattutto in occasione dei turni di chiusura, presso la Farmacia che restava aperta si creavano lungo code e qualche disagio….”.

Buona l’accoglienza anche da parte dei colleghi cassanesi, ci dicono: “ci hanno fatto gli auguri e un grande in bocca al lupo”, confessa il dottor Ferrulli.  

Ingente ma “misterioso” l’investimento effettuato dalla società composta dai tre professionisti, con il merito di aver aperto la strada alla riqualificazione di una zona del paese che ne ha davvero bisogno.

La Farmacia “Madonna degli Angeli” si trova in via Bartolomeo Lanzolla angolo via Fiume ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 (dopo il 21 settembre dalle 16.00 alle 20.00) mentre nelle domeniche e nelle giornate festive secondo la turnazione.

 

 

farmacia 3

 

farmacia 2

farmacia 1 copy copy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *