Cronaca

Smarrisce il suo cagnolino…ma la storia è a lieto fine

cane copy

 

Si chiama “One” ed è un “Pincher” testa di moro di appena 9 mesi: ieri sera si è perso ma grazie ad una cittadina cassanese sensibile e attenta, ha ritrovato questa mattina la sua padrona.

Storia a lieto fine, dunque per questo piccolo cane che ieri sera vagava da solo nei pressi della Stazione dei Carabinieri, in via Generale Magli.

Forse avrebbe fatto una brutta fine, piccolo com’è e non abituato a vagare da solo, magari preda di altri cani più grandi di lui o di qualche auto ma la sua fortuna è stata di incontrare casualmente su quella strada una signora, a spasso col suo cane, che vedendolo impaurito e solo ha pensato subito che si fosse perso. Dopo averlo raccolto e tranquillizzato, ha provato a cercare in zona l’eventuale proprietario ma senza successo.

Con gran cuore l’ha portato a casa e rifocillato, cominciando a postare la sua foto sui social-network alla ricerca della proprietaria. Che si rivelerà una ragazza cassanese la quale, disperata, ha cominciato a fare la stessa cosa fra i suoi amici e contatti, postando la foto di One e appellandosi a chiunque potesse averlo visto di dare qualche notizia.

Questa volta, però, Fb non è servito allo scopo.

A far ricongiungere cane e padrona, infatti, ci ha pensato il veterinario al quale la donna, questa mattina, ha portato l’animale smarrito: dal suo microchip sono risaliti alla padrona che quando ha ricevuto l’annuncio da parte del veterinario, non credeva alle sue orecchie!

Una storia a lieto fine nel quale civiltà e amore per gli animali hanno vinto….

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *