Cronaca

Tentato furto, la Polizia arresta cassanese 56enne

polizia-di-stato

La Polizia di Matera ha arrestato questa notte un pluripregiudicato residente a Cassano delle Murge: Antonio Di Noia, 56enne condannato per reati specifici (furto).

Assieme ad un complice, ora ricercato dalla forze dell’ordine, stava per mettere a segno un furto ai danni di un noto salottificio di Matera, presso la zona industriale “La Martella”.

A bordo di un camion, rubato a sua volta da un’altra azienda, i due erano penetrati all’interno del salottificio per portare via merce e materiali ma il sistema anti-intrusione collegato con la centrale operativa della Questura che segnalava delle anomalie, facendo convergere sul posto alcune “volanti”.

Al loro arrivo, gli Agenti hanno notato la presenza di un camion fuori dal salottificio e due uomini che si davano alla fuga: nel corso dell’inseguimento, uno veniva catturato mentre l’altro riusciva a fuggire, approfittando del buio ma è attivamente cercato per essere arrestato.

Durante la perquisizione, addosso al Di Noia sono stati trovati uno scanner per poter comunicare senza essere intercettati e arnesi atti allo scasso mentre sul camion c’era materiale già caricato proveniente dal salottificio del valore stimato di 50 mila euro.

Tutta la refurtiva è stata sottoposta a sequestro e sarà restituita ai legittimi proprietari.  Le indagini da parte della Squadra Mobile continuano alla ricerca del secondo uomo e di eventuali altri complici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *