Cronaca

Auto rubate, la Polizia Locale ne ritrova due in poche ore

auto rubata 07 09 2016

Due auto rubate, recuperate a Cassano quest’oggi dagli Agenti della Polizia Locale agli ordini del Comandante Pietro Battipede.

Nel primo caso, si pensava ad un incidente o ad una avaria del motore: la pattuglia è intervenuta in via Riconciliazione dei Cristiani, nei pressi dello svincolo per il Convento. Una Fiat “Uno” (nella foto) era ferma sul ciglio della strada con evidenti danni in diverse parti della carrozzeria ma nelle vicinanze del mezzo non c’erano ombra del proprietario.

Dopo un rapido controllo il mezzo è risultato rubato proprio questa mattina a Monopoli, ad un cittadino italiano residente in quella città che aveva prontamente sporto denuncia. 

Il mezzo è stato quindi recuperato e nel pomeriggio restituito al legittimo proprietario.

Il secondo caso in serata, sempre sulla stessa strada, subito dopo la Fondazione “Salvatore Maugeri”. In un terreno agricolo, ben nascosta fra le sterpaglie e la vegetazione c”era una Fiat “Panda”, risultata rubata a Cassano lo scorso 1 settembre. La Polizia Locale l’ha recuperata e dopo gli accertamenti di rito, restituita al proprietario.

Stando alle prime indagini della PL, potrebbe essere ipotizzabile la presenza di una organizzazione, ramificata sul territorio, che ha scelto Cassano come base di smistamento di mezzi rubati, utilizzati magari per compiere atti illeciti quali furti di mandorle o altro; una organizzazione capace di muovere sul territorio i mezzi e metterli a disposizione di coloro che compiono poi effettivamente i furti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *