Cronaca

Cambi di senso di marcia in alcune strade: ecco dove

via di ceglie 2 copy

Importanti novità per gli automobilisti e i ciclisti cassanesi.

La Polizia Locale – spiega una nota del Comune – sta provvedendo all’inversione dei sensi unici in alcune vie del centro abitato.

Le strade interessate sono:

via Di Ceglie (sarà percorribile da via Convento verso viale Unità d’Italia)

via Dogana (percorribile da via Giotto verso via Kennedy) 

via F.lli Kennedy (entrata da viale Unità d’Italia ed uscita su via Dogana).

«L’inversione di questi sensi unici – dichiara il comandante Pietro Battipede – è stata decisa per rendere più scorrevole la circolazione dei veicoli in questi tratti stradali dove il traffico è più intenso. Si tratta di decisioni prese anche sulla scorta delle indicazioni che provengono dai cittadini. Il Comando rimane disponibile all’ascolto dei loro suggerimenti per migliorare i settori di competenza della Polizia Municipale».

Prossimamente, inoltre, sarà adottata una nuova regolamentazione del traffico per via Sannicandro. Su questa strada sarà apposto il senso unico, pertanto la via sarà percorribile dai veicoli solo in entrata e cioè da chi proviene dalla rotonda situata all’ingresso del paese e si muove in direzione di piazza Dante. Per uscire dal centro urbano si dovrà percorrere via Adelfia.

A breve, inoltre, la PL provvederà alla sostituzione in alcune vie dei rallentatori stradali (iniziando da via Convento), particolarmente degradati e potenzialmente pericolosi, con nuovi dispositivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *