Sport

Alleanza strategica fra Atletico e Gioventù calcio

scuola calcio cassano piccola

 

Alleanza strategica fra le due principali società calcistiche cassanesi: l’Atletico Cassano e l’ASD Gioventù Calcio Cassano.

Una sinergia che arricchirà entrambe le compagini impegnate su fronti diversi – il Campionato nazionale di calcio a 5, la prima e la formazione dei calciatori dai 5 ai 15 anni, con la partecipazione ai diversi campionati provinciali di calcio a 11, la seconda – ma con un comune obiettivo: unirsi per una collaborazione che sia utile a tutti.

“Abbiamo le identiche finalità – spiega Pino Quatraro, presidente e anima della Gioventù Calcio Cassanoperché vogliamo avvicinare ragazze e ragazzi al calcio giocato, allo sport che è palestra di vita ma dandogli anche una continuità, una prospettiva che sia a lungo raggio”.

Una visione con la quale Mimmo Vitulli, Direttore Sportivo della società di calcio a 5 è estremamente d’accordo. “Si tratta di una sinergia di cui tutti, perfino il paese, si avvantaggerà – spiega Vitulli – dato che ogni collaborazione che aiuta a crescere i diversi settori, sportivi in questo caso, deve essere ben accetta”.

In concreto, grazie all’alleanza fra le due società, i ragazzi che vengon fuori dalla Gioventù Calcio Cassano potranno essere seguiti dal personale tecnico dell’Atletico e a breve partecipare ai campionati juniores di calcio a 5. Stesse divise, fronte unito e amore per lo sport e per il calcio in particolare, per una alleanza che darà sicuramente buoni frutti.

 

scuola calcio cassano media

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *