Appuntamenti

Natural…mente a cavallo con Murgia Enjoy

Locandina copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy

 

In varie occasioni gli escursionisti che hanno partecipato alle escursioni di Murgia Enjoy, unica associazione cassanese regolarmente iscritta all’Agenzia delle Entrate e che con regolare e specifica copertura assicurativa propone eventi escursionistico-culturali settimanali per la promozione del territorio, hanno potuto osservare nei percorsi proposti, e come testimoniato dalla foto di sfondo della locandina realizzata durante un evento, diversi esemplari di cavalli mostrando grande interesse per questi fantastici animali.

L’evento escursionistico-culturale che l’associazione propone per domenica 2 ottobre permetterà, grazie alla disponibilità dell’istruttore di equitazione e guida equestre ambientale Filippo Berardino, di conoscere meglio questi animali e, chi vorrà, potrà salire in sella e provare il piacere di guidare uno dei cavalli da scuola presenti nella struttura.

La mattinata proseguirà con un piacevole percorso che consentirà ai partecipanti di osservare i fantastici colori autunnali della nostra natura. Ancora una volta un’opportunità per allontanarsi dallo stress quotidiano, apprezzare il piacere del contatto con la natura, conoscere opportunamente il territorio, percorrere qualche chilometro con altri autentici e selezionati amanti dell’ambiente. Come sempre il percorso sarà illustrato dai soci che dispenseranno nozioni sul territorio (flora, fauna, storia, geologia, ecc.).

Al termine dell’evento i partecipanti potranno fermarsi per il pranzo in una delle zone visitate o approfittare della convenzione di Murgia Enjoy con le migliori strutture ricettive locali.

Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way, giubbotto, scorta d’acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che l’associazione investe per proporre seminari, conferenze, dibattiti pubblici e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche. Il percorso, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento. Un segno di rispetto e di sensibilità dovuto e che permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.

L’incontro dei partecipanti è previsto per domenica 2 ottobre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre un precedente incontro è fissato alle ore 8:30 a Bari presso Largo 2 Giugno.

L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/1130118053723044/.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *