Attualità

Museo cittadino, il Sindaco nomina il Direttore

Biblioteca comunale alta

 

Sarà il dott. Stefano Colucci il primo Direttore del  “Museo del Territorio di Cassano delle Murge e dell’Alta Murgia” che a breve aprirà i nuovi spazi espositivi dopo una lunga ristrutturazione dei locali in via Sanges.

Lo ha nominato, con proprio Decreto, il Sindaco Vito Lionetti sulla base della normativa locale che affida al Funzionario dirigente del Settore cui il Museo fa capo – in questo caso il Settore servizi demografici,  culturali e scolastici – il ruolo di Direttore, in mancanza di figure specifiche.

L’incarico sarà svolto in modo gratuito.

Il Decreto stesso, datato 30 settembre, parla di nomina “transitoria” per cui potrebbe essere possibile una nomina più “tecnica” da parte dell’ente comunale, fondi a disposizione permettendo.  Così come è previsto che il neo Direttore possa avvalersi nel suo compito di figure specifiche “in possesso di adeguata professionalità”.

Già in questi mesi di allestimento della struttura, il Comune ha proceduto ad incarichi retribuiti, grazie al finanziamento regionale che permise quattro anni fa, all’Amministrazione Di Medio, di ricevere fondi per attivare il Museo, ad esperti in diverse discipline e ad una associazione cassanese nonché alla predisposizione di una “brochure” illustrativa del Museo affidata ad una ditta barese.

Nei prossimi mesi è prevista la conclusione dei lavori e l’inaugurazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *