Museo Civico, “Avviso Pubblico” per il Comitato Scientifico
Dopo la nomina da parte del Sindaco Lionetti del Direttore del Museo Civico di Cassano nella persona del dott. Stefano Colucci, quest’oggi è stato emesso l’Avviso Pubblico per la individuazione dei quattro componenti del Comitato Scientifico del “Museo di Cassano delle Murge e dell’Alta Murgia”.
Il Comitato uscente (nominato tre anni fa dall’ex Sindaco Maria Pia Di Medio e dunque “scaduto” nel suo mandato) sarà, infatti, sostituito da un nuovo gruppo di esperti che avrà il compito di esprimere proposte e pareri sulla programmazione annuale e pluriennale del Museo, sugli indirizzi generali e sulle acquisizioni per incrementare il patrimonio del Museo stesso.
Ne potranno fare parte i cittadini italiani o europei che oltre ai requisiti di base (godimento diritti politici, nessuna condanna, ecc.) abbiano una Laurea (triennale o specialistica) attinente le specialità museali, i beni culturali o le materia umanistiche nonchè esperienza almeno biennale nel campo museale e dei beni culturali nonché nell’ideazione, programmazione e gestione di eventi espositivi.
Sarà il Sindaco a individuare, una volta raccolte le domande e valutati i Curriculum Vitae, i membri che faranno parte del Comitato Scientifico.
Tutti gli incarichi sono a titolo gratuito e avranno validità triennale salvo proroga.
Il termine di presentazione delle domande è il 7 novembre 2016.