Cultura

“Lettere da Berlino” inaugura la rassegna “Cinema d’Autore”

LETTERE DA BERLINO G

 

Anche per l’anno 2016 l’Assessorato alla Cultura e l’amministrazione comunale hanno inteso promuovere la rassegna cinematografica d’autore proposta dal cinema Vittoria.

Grazie all’esperienza maturata negli anni scorsi, la rassegna 2016 presenta alcune novità. Prima novità è la riproposizione della proiezione:  il film d’autore, proiettato il lunedì, resterà in programmazione per tutta la settimana, con uno o più spettacoli, compreso il sabato e la domenica al prezzo ridotto di € 3,50, per far sì che, chi è impossibilitato a fruire del film di rassegna il lunedì, possa vederlo in un giorno più congeniale della settimana.

Seconda novità è la scelta dei film: mentre nelle passate edizioni la rassegna veniva presentata con i titoli da proiettare scelti in largo anticipo dagli organizzatori, con un calendario rigido, quest’anno si è deciso di effettuare la scelta settimana per settimana, in modo da poter selezionare e programmare i film migliori e più freschi.

Restano invariate le gratuità, che verranno gestite direttamente dall’ufficio servizi culturali.

La rassegna parte oggi, 3 novembre, con il film “LETTERE DA BERLINO”, primo spettacolo alle ore 20.00, secondo spettacolo alle 21.40.

Anche quest’anno – dichiara l’assessore Miriam De Grandinonostante la scarsità di risorse dell’assessorato, ho inteso privilegiare la rassegna d’autore e far sì che lo storico cinema Vittoria prosegua la sua attività sul nostro territorio promuovendo cultura. Un piccolo incentivo per consentire ai nostri concittadini di poter fruire di spettacoli di qualità risparmiando anche qualche spicciolo cosa che, con i tempi che corrono, non è certamente secondaria. E un occhio particolare, d’intesa con il gestore, lo abbiamo riservato ai minori, agli over 65 ed agli studenti universitari, i quali potranno fruire degli spettacoli al prezzo ridotto di euro 2.50”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *