Politica

Il Sindaco revoca la delega all’Assessore Maria De Grandi

maria de grandi piccola copy

Il Sindaco ha revocato la delega a Cultura, turismo, sport, politiche giovanili e sviluppo economico all’Assessore Maria De Grandi.

Il decreto di revoca è stato firmato questa mattina da Vito Lionetti e pubblicato poco fa all’Albo Pretorio: è immediatamente eseguibile.

Le deleghe saranno trattenute “ad interim” dal Sindaco stesso che, lo ricordiamo, ha già quelle al Bilancio e Patrimonio lasciate a luglio scorso da Davide Pignatale.

Al momento nessuna comunicazione è stata data né dal Sindaco né dell’ex Assessore: nel decreto, però, si legge che è venuto a mancare il rapporto di fiducia da parte di Lionetti nei confronti dell’assessore a cui Sindaco aveva dato la delega il 3 giugno 2014, all’indomani della vittoria elettorale.

Ovviamente tutto è legato alla crisi politica in atto da mesi in Comune e che ultimamente ha subìto una accelerazione dopo la diserzione di tre riunioni del Consiglio Comunale da parte della De Grandi e dell’ex Capogruppo di maggioranza Simeone Paparella.

Una crisi dai toni accesi, con il Sindaco che ha accusato senza mezzi termini i due dissidenti di complottare assieme all’opposizione per cercare di mandarlo a casa anticipatamente, pur aprendo ad una verifica politica su programma e assessori.

Una accelerazione, dunque, inaspettata che avrà ovvie conseguenze anche all’interno della maggioranza di governo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *