Politica

Referendum: “perchè il Pd in Sala Consiliare”?

cassano in movimento piccola copy copy copy copy

Anche “Cassano in Movimento” chiede al Comune maggiore trasparenza. E stavolta l’oggettod el contendere sono gli spazi per la propaganda in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo.

 

“Leggendo il verbale comunale di propaganda datato 8 novembre 2016, riguardante il referendum popolare confermativo previsto per il giorno domenica 4 dicembre 2016 e la propaganda elettorale – si legge in una nota dell’associazione cassanese – apprendiamo che: «Per lo svolgimento dei comizi l’Amministrazione comunale attrezzerà un unico spazio in piazza A. Moro con un palco e fornitura di energia elettrica. Detto spazio sarà utilizzabile dietro richiesta di organizzazioni interessate. L’uso degli spazi avverrà sulla base di richieste pervenute, da concedere secondo l’ordine di arrivo».

Apprendiamo altresì, da pagina facebook (vedi link: https://www.facebook.com/events/1800033726920635/), che il giorno 24 novembre 2016, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare di Piazza Rossani ci sarà un incontro di approfondimento/discussione sulla suddetta riforma costituzionale organizzato dal Partito Democratico, e avente come ospiti il Sindaco di Bari Antonio Decaro e l’avv. Gianpiero Risimini.

Noi di Cassano in Movimento abbiamo fatto richiesta di suolo per ospitare il 26 novembre  alle 19:00 Mario Conca,  consigliere regionale del M5S. Attenendoci quindi alle regole del verbale comunale di propaganda abbiamo richiesto l’utilizzo del palco in piazza Aldo Moro.

Ci chiediamo però se l’evento del 24 novembre presso la Sala Consiliare sia nel rispetto delle regole vigenti, che dovrebbero valere per tutti, o esistono eccezioni al riguardo di cui non siamo a conoscenza.

Alla luce di ciò, chiediamo spiegazione per una maggiore trasparenza”. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *