Appuntamenti

Se fra donne e uomini finisce “Zero a Zero”: stasera al Liceo

Zero a Zero cassano delle murge 18 novembre

 

“Zero a Zero” di Daniela Baldassarra, è lo spettacolo teatrale che il Centro Antiviolenza Li.A, che opera negli Ambiti Territoriali di Gioia del Colle e Grumo Appula, ha scelto per commemorare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite già dal 1999 in memoria delle sorelle Mirabal, vittime del regime del dittatore Rafael Leonidas Trujillo nella Repubblica Dominicana.

Lo spettacolo, promosso in collaborazione con i Lions Club di Gioia del Colle e Cassano è previsto a Cassano delle Murge venerdì 18 novembre alle ore 20:30 presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” in collaborazione con l’Associazione “No More – Difesa Donna” di Cassano delle Murge.

È “uno spettacolo divertente ed esuberante”, “un monologo”, anzi uno ‘sproloquio’ che ci racconta ancora una volta le donne e il loro universo con un linguaggio diretto, ironico e tagliente. Co-protagonisti ovviamente gli uomini, con le loro manie, i pregiudizi, i tic e le fissazioni. Uomini che non riescono più ad essere eroi romantici, ma che riversano tutte le loro insicurezze nel rapporto di coppia. Donne e uomini spesso insopportabili, eppure indispensabili gli uni agli altri.”

“Zero a Zero” è una proposta che il CAV “Li.A” coglie come opportunità per promuovere le proprie attività di sensibilizzazione previste nei Programmi Antiviolenza “ Cassiopea” dell’Ambito territoriale di Gioia del Colle ed “Electra” dell’Ambito Territoriale di Grumo Appula.

Prima dello spettacolo, l’èquipe del centro antiviolenza Li.A coglierà l’occasione per presentare alla cittadinanza i servizi offerti e le attività in esecuzione sul territorio.

 

Locandina Zero a Zero cassano delle murge 18 novembre

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *