Politica

Scontro Pd-grillini, con l’ombra di Del Re

Pd-e-Movimento5stelle

E’ scontro anche a Cassano fra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

Replicando quel che avviene a livello nazionale, anche nel nostro paese si accendono i toni fra le due formazioni politiche e dopo l’accusa di “Cassano in Movimento” rivolta al Pd cassanese di aver utilizzato spazi del Comune in vista del referendum del 4 dicembre e la replica del Pd ai grillini cassanesi di occuparsi di questioni più sostanziose che interessano atti e trasparenza nell’amministrazione Lionetti, arriva la contro-replica di “Cassano in Movimento”.

“Cogliamo l‘invito fatto dal Partito Democratico il quale scrive: Riguardo alla sbandierata trasparenza, invitiamo il movimento a concentrare l’attenzione sulla correttezza degli atti e delle procedure amministrative così come facciamo noi” scrive l’associazione cassanese in una nota.

“Preso atto di ciò ci poniamo alcune domande e le rivolgiamo al suddetto partito e alla cittadinanza tutta:

–          Come mai il PD, che si trova (o si trovava) nella maggioranza che amministra Cassano, chiede a noi di concentrare l’attenzione sugli atti e le procedure amministrative?

–          Come mai il PD che ha come appartenente al partito il Sindaco sembra fargli uno strappo, buttando ombre su tali procedure e atti?

–          Come mai il PD, che aveva come assessore al Bilancio il suo segretario, chiede a noi di vigilare avvallando così quanto sbandierato dal gruppo di minoranza “X Crederci Ancora” e dai cosiddetti “Dissidenti”?

–          Come mai il PD, che deteneva Cariche di rilievo quali Assessori della maggioranza, ha pensato più alle “Verifiche Politiche” che a risolvere le criticità del paese?

–          Come mai il PD sta lasciando il paese in una profonda agonia, dando l’impressione di non sostenere più il Sindaco che, ribadiamo, appartiene al suddetto partito?

–          Detto ciò, noi vigileremo sulla trasparenza per quanto ci sarà possibile fare ma, piuttosto, il Partito Democratico nella figura del suo Segretario faccia chiarezza, dando, una volta per tutte, segno di quella trasparenza che tanto vanta, spiegando a noi di Cassano in Movimento e alla Cittadinanza Cassanese come mai, avendo avuto la possibilità di cambiare qualcosa, preferiscono risolvere prima le questioni politiche interne, piuttosto che cercare di dare una “SVOLTA” a questo paese”.

Il sospetto di alcuni esponenti del Pd cassanese è che dietro o comunque a fianco del gruppo cassanese che si rifà al Movimento 5 Stelle ci sia il vice-sindaco di Cassano, Davide Del Re, ormai orfano del SEL e in cerca di una qualche altra collocazione politica; da parte sua “Cassano in Movimento” ha sempre smentito questa ricostruzione, affermando che tutti i cittadini, politici e amministratori compresi, hanno pari dignità e ascolto all’interno del movimento, da qualunque parte provengano e qualunque sia il loro ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *