Attualità

Immobili, manutenzione ad una coop. di Grumo

municipio

Sarà una impresa di Grumo Appula, la Cooperativa Sociale “La Fenice” ad occuparsi, per i prossimi quattro mesi, della manutenzione degli immobili comunali.

A deciderlo, dopo una gara andata deserta e due inviti ad altrettante ditte con una sola risposta ricevuta, il Settore Lavori Pubblici e manutenzione che quest’oggi ha pubblicato la Deliberazione relativa al servizio, comprensiva di Capitolato Speciale d’Appalto ovvero le attività che la cooperativa grumese dovrà effettuare.

Il costo dell’operazione è di 21.960 euro.

La Cooperativa darà lavoro a due operai che dal lunedì al sabato saranno impiegati per 6 ore al giorno e impegnandosi ad assumere chi lavorava con la ditta che aveva in precedenza l’appalto.

Come si ricorderà, la vicenda della manutenzione degli immobili è stata al centro, il mese scorso, di un’aspra contesa fra il Sindaco Vito Lionetti e i due dissidenti Simeone Paparella e Maria De Graandi che disertarono il Consiglio Comunale del 20 ottobre 2016 che doveva discutere di questa operazione.

Contesa che poi sfocerà nelle dimissioni da Capogruppo di maggioranza di Paparella e nella defenestrazione dell’Assessore De Grandi da parte del Sindaco, cui seguirono quelle dell’assessore Enza Battista per far sì che la promessa verifica politica all’interno della maggioranza si potesse svolgere celermente.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *