Politica

Referendum, chiamati alla urne 11.792 cassanesi

referendum costituzionale-2 copy

Seggi aperti da questa mattina alle ore 7.00 nelle sedi di voto dove sono chiamati complessivamente 11.792 i cassanesi aventi diritto di voto per il referendum del 4 dicembre: 6.033 femmine e 5.759 maschi.

Sono aumentati, rispetto all’ultima consultazione, quella dello scorso aprile, il referendum sulle trivelle, di 21 unità.

Sono, invece, 68 i diciottenni che votano per la prima volta, avendo maturato il diritto.

Infine, occorre considerare altri 614 cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cassano ma che hanno votato all’estero: 603 di essi sono iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiana Residenti all’Estero) ovvero vivono stabilmente fuori dall’Italia mentre 11 sono studenti o lavoratori che solo temporaneamente si trovano all’estero.

Il Comune di Cassano ricorda che le sezioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6, precedentemente collocate all’interno della Scuola Primaria di via Gramsci, sono ora ubicate presso le aule della Scuola dell’Infanzia, in viale della Resistenza, nei pressi del parco giochi del rione Sacro Cuore.

Nulla è cambiato per le altre sezioni: la 7, la 8 e la 9 sono ubicate nel plesso scolastico di via Mameli; le sezioni 10, 11, 12 e 13 nell’edificio scolastico di via Convento; la sezione 14 presso la Clinica del Lavoro della Fondazione Maugeri, in via della Riconciliazione dei Cristiani.

Si ricorda ai cittadini che per poter votare occorre presentare al seggio la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento in corso di validità.

Chi avesse smarrito la tessera (o rilevi che gli spazi per l’apposizione del timbro sono esauriti) può chiederne un duplicato all’ufficio elettorale collocato nella sede municipale di piazza Rossani, nel giorno di domenica 4 dicembre, dalle ore 7 alle ore 23. 

Al solo fine di garantire l’esercizio del diritto di voto, inoltre, gli uffici comunali provvederanno al rinnovo delle carte d’identità scadute dei cittadini che intendono recarsi al seggio. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *