Appuntamenti

Natale a Cassano: al via le iniziative

casa babbo natale

Nel giorno della Festa dell’Immacolata, cominciano le iniziative del Natale Cassanese 2016.

 

La sede della Pro Loco, in via Miani, si trasforma nella residenza cassanese dell’amato Babbo Natale.

Dall’ 8 dicembre sino al 23 dicembre, Babbo Natale accoglierà i bambini tutti i sabati dalle 17,30 alle 19,30 e tutte le domeniche dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 18,00 alle 20,00.

Il giorno 8 dicembre sarà aperta dalle 18,00 alle 20,00 e grazie al progetto “Cuore di Puglia”, nella saletta accanto sarà presente un cantastorie che allieterà il pomeriggio, dalle 18,00 circa.

Il giorno 10 dicembre, oltre all’amato nonnetto, alle 17,30 oltre al cantastorie in un’altra area della biblioteca, il Mago Raoul farà uno spettacolo di magia.

Il giorno 11 dicembre, Santa Claus sarà sempre nella sua casa, ma alle 18,30 circa, nelle stanze di Officine Culturali (in piazzetta Ruffo, nel Centro Storico) l’associazione di genere socio educativa e culturale “Cucciolo”, presenterà uno spettacolo di teatro di marionette.

Il giorno 13 dicembre, grazie alla collaborazione con l’associazione “La Tribù dei Desideri”, tutti i bimbi potranno scrivere la letterina per Babbo Natale, all’interno dei locali della Biblioteca Comunale.

Stasera, poi, grande festa in piazza e nel centro storico con la processione della Madonna Immacolata a cura dell’Associazione “Amici di Tutti” ed a seguire sagra delle pettole e del baccalà.

Ad allietare il tutto la “Cassano Maching Band” che dalle 18.30 di stasera regalerà musica e buonumore ai viandanti, lungo le strade del centro storico cassanese. 

Ricordiamo anche l’appuntamento del 13 dicembre con la Festa di Santa Lucia in Collina: dalle ore 9.00 in poi la chiesetta campestre sarà aperta ai fedeli e alle 15.00 la Santa Messa. Poi si festeggia al calore del falò, mangiando i tradizionali dolci, gli “occhi di Santa Lucia” accompagnati da vin dolce.

Per info: Proloco 3926687636.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *