Il Commissario ha deciso: Battipede se ne va

Prima testa “a saltare” con il nuovo corso del Commissario Prefettizio al Comune di Cassano, quella del Comandante della Polizia Locale, il vice questore aggiunto Pietro Battipede.
Il suo contratto di lavoro con l’ente cassanese era cominciato lo scorso 1 giugno, legato al mandato del Sindaco Vito Lionetti. Decaduto il Sindaco dopo le sue dimissioni e quelle di 9 Consiglieri Comunali, il 6 dicembre, il Commissario dott. Cappetta ha ritenuto risolto l’incarico e dunque lo stesso contratto che legava Battipede al Comune.
“Sono felice del lavoro svolto e dei tanti attestati di stima che in questi mesi ho ricevuto dalla popolazione cassanese – ha commentato al nostro giornale il dott. Battipede – nonché della motivazione che ho dato ad un Corpo della Polizia Locale formato da lavoratori che non si risparmiano dinanzi alle esigenze di una comunità locale”.
Ora in servizio dovrebbe rientrare il Maggiore Luigi De Benedictis, già Comandante della Polizia Locale cassanese, defenestrato da Lionetti dopo i numerosi contrasti su alcune vicende amministrative. Al momento, però, nulla ancora è stato deciso.
L’incarico, come già successo nel recente passato, è stato assegnato fino al 31 dicembre al dott. Donato Acquaviva mentre Coordinatore resta il Maresciallo Ezio Centrullo.