Appuntamenti

Presepe vivente dei bambini e Concerto in Chiesa Madre

presepe bambini

Mentre proseguono, nelle piazze principali del paese, le operazioni di addobbo, in vista del Natale, a cura di un Comitato Spontaneo di cittadini con la partecipazione di numerosi commercianti, aziende e vivaisti cassanesi, è tutto pronto per due eventi che si terranno domenica 18 dicembre.

In mattinata l’Associazione “Insieme” che gestisce l’omonima scuola paritaria per l’Infanzia, ha allestito un Presepe Vivente fatto tutto da bambini: si potrà visitare in una struttura sita in via Grumo al km. 2 dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

Insegnanti, personale e la grande disponibilità dei genitori dei piccoli hanno reso possibile realizzare la Sacra rappresentazione della natività di Gesù, in un ambiente arricchito da animali, figuranti e tanto altro ancora.

L’ingresso è libero ma, cosa estremamente importante, il Presepe non sarà raggiungibile con i propri mezzi privati in quanto gli spazi della struttura non hanno la possibilità di ospitare le auto.

Occorrerà, dunque, raggiungere il parcheggio del Polisportivo di via Grumo e da lì una navetta GRATUITA condurrà gli ospiti alla struttura e viceversa.

I visitatori, dunque, sono pregati, per la buona riuscita della manifestazione, di non raggiungere autonomamente la zona del presepe.

 

In serata, sempre di domenica 18 dicembre, presso la Chiesa Madre di Cassano, alle ore 20.00 (subito dopo la Messa vespertina) si terrà un Concerto a cura del coro parrocchiale, in rappresentanza della parrocchia, per accogliere il Natale tutti insieme.

La serata si articolerà in una serie di canti tradizionali natalizi, interpretati dal coro, alternati a riflessioni sul Natale, in forma di letture e di rappresentazioni artistiche.

Una serata all’insegna della musica e della riflessione, dunque, per attendere nel migliore dei modi il Natale che viene. L’invito è rivolto naturalmente a tutta la cittadinanza.

L’ingresso è gratuito.

 

15451410 1556099757738743 1132511448 n

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *