Politica

Ex Consiglieri si aggirano in Municipio: perchè?

municipio

Per adesso è solo una voce, priva di riscontri e smentita da alcuni componenti del personale comunale ma è sempre più insistente.

Riguarda alcuni ex Consiglieri di maggioranza, alcuni anche con incarichi di governo e istituzionali, che sarebbero stati visti in Municipio, nei giorni scorsi, a reperire e fotocopiare non meglio precisati “documenti”. Non come normali cittadini, dunque, che fanno richiesta di accesso agli atti e ne ottengono copia, dopo la procedura burocratica usuale, ma come ex amministratori, con una sorta di “corsia preferenziale”.

Un fatto gravissimo, se comprovato.

La segnalazione, giunta in Redazione più volte e da diversi persone, l’abbiamo fatta presente ieri al Segretario Generale Giovanna di Gregorio che ha smentito categoricamente l’accaduto “almeno per quanto riguarda il mio Ufficio….non so in altri del Comune” e a questo proposito ha promesso di interessarsi alla vicenda, chiedendo a tutti i Responsabili di Settore di vigilare in merito.

All’Ufficio Protocollo non risultano richieste di documentazione, comunque. E la presenza, ad esempio, dell’ex Presidente del Consiglio Comunale Rocco Capriulo è giustificata, da personale, con la richiesta di attestazioni riguardanti la sua funzione per questioni lavorative.

Si allunga, intanto, la lista di coloro che chiedono di incontrare il Commissario Prefettizio, Francesco Cappetta che per i numerosi impegni istituzionali è a disposizione poche volte in Municipio. Dagli Uffici, però, fanno sapere che tutti coloro che hanno chiesto di parlarci saranno ascoltati, compatibilmente con gli adempimenti d’ufficio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *