Centro Educativo “Maria Lanzolla”: è’ Natale anche qui!
Anche nel Centro Socio Educativo “Maria Lanzolla” iniziano i ferventi preparativi per il Natale e per la festa che sancirà l’inizio delle vacanze natalizie per i piccoli utenti.
Per prima cosa gli addobbi dell’albero: la signorina Maria Lanzolla ha donato un abete che i ragazzi si sono prodigati ad abbellire nei modi più fantasiosi con disegni, fotografie e piccoli oggetti colorati.
I ragazzi hanno anche iniziato a preparare degli oggetti decorativi da regalare ai propri famigliari ed alle autorità presenti alla festa del 22 dicembre; niente di particolare, delle palle di natale fatte a mano con del semplice spago, colla, nastrini colorati e l’immancabile biglietto di auguri, roba semplice che però ha riempito i ragazzi di orgoglio per la loro riuscita nella preparazione.
Ed ecco arrivato l’agognato giorno! Il 22 dicembre, presso il Centro, si sono riuniti rappresentati dei Servizi Sociali Territoriali, della Comunità “Maria Montessori” di Turi, dell’Istituto “Cristo Re” di Casamassima e la signorina Maria Lanzolla per festeggiare insieme ai ragazzi e agli educatori l’arrivo del Natale. E’ stata organizzata una tombolata a cui i tutti hanno aderito con entusiasmo visti anche i premi messi in palio, premi gentilmente donati da la “Giungla Gioiosa”, il parco giochi coperto di Cassano, gestito dalla Dott.sa Daniela Tambone.
Ma la tombola mette appetito ed ecco che tutti insieme hanno potuto gustare un delizioso buffet preparato dalle cuoche della Ditta Pastore e della Pasticceria Nitti di Casamassima.
A degna conclusione della serata il Direttore, Padre Mihai Driga, ha donato ad ogni ragazzo un panettone e delle caramelle, non sarebbe Natale altrimenti!
In attesa del Nuovo Anno i ragazzi del Centro Socio Educativo Maria Lanzolla, il Direttore Padre Mihai Driga e l’Equipe Educativa augurano a tutti voi un Sereno Natale!!