Cronaca

Previsioni rispettate: Epifania con la neve

neve a cassano 2017

Come da previsione, Cassano si è risvegliata questa mattina sotto una coltre di neve, caduta per tutta la notte.

Così come in molte parti del Sud Italia, sulle Murge e fino a diverse aree del Tarantino, le precipitazioni nevose sono state abbondanti e persistenti e le previsioni dicono che anche nella giornata di oggi continuerà la perturbazione proveniente dalla Russia.

La giornata festiva dedicata all’Epifania ha per il momento contenuto i disagi in paese, dando, anzi, una nota di allegria a tanti bambini che possono concludere così le vacanze natalizie giocando sulla neve.

Qualche disagio, piuttosto, per la raccolta dei rifiuti: il Comune di Cassano invita i cittadini a depositare i secchi della differenziata solo nell strade percorribili dai mezzi e solo se effettivamente pieni; in diverse zone del paese, infatti, la raccolta non è stata effettuata a causa della impossibilità per i mezzi a circolare.

Per quel che riguarda la viabilità, è preferibile circolare con catene o pneumatici da neve se proprio ci si deve spostare in altre località ma occorre tener conto che da questo pomeriggio le temperature comincerano a scendere anche sotto lo zero per cui sono probabli gelate notturne.

In queste ore, comunque, è scattato il Piano comunale per le emergenze (leggi l’articolo) con la mobilitazione di Polizia Locale, volontari della Pubblica Assistenza e ditte private che con mezzi spalaneve e spargisale stanno già operando su strade urbane ed extraurbane.

 

 

Per contatti ed emergenze:

 

POLIZIA LOCALE

Tel. 080/3211600

Fax 080/3211620

poliziamunicipale@comune.cassanodellemurge.ba.it

 

CARABINIERI

112

 

POLIZIA DI STATO

113

EMERGENZA SANITARIA

118

 

 

 

 

Nella foto di Franco Antelmi il presepe in piazza Rossani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *