Attualità

A rischio chiusura l’unica libreria di Cassano

libreria 1

E’ a rischio chiusura “La Casa sull’Albero”, l’unica libreria di Cassano, inaugurata un paio di anni fa da Giulia e Claudio.

Sono gli stessi titolari che su una pagina Fb annunciano, nei prossimi mesi, la chiusura della libreria. 

“Aprire una libreria, in tempi difficili, in un luogo dove non c’era mai stata, è stato prima di tutto il tentativo di tracciare una strada nuova” scrivono i due titolari – “Ci hanno detto in tanti che eravamo coraggiosi, ma non abbiamo voluto ascoltarli e in questa avventura ci siamo buttati a capofitto cercando di dare tutto il possibile. Nei prossimi mesi la libreria chiuderà e noi vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso con noi questo pezzo di strada: i preziosi amici del club del libro, tutti i bambini che hanno trascorso con noi mattinate indimenticabili e nei quali confidiamo di aver lasciato la traccia più profonda, tutti i genitori e gli insegnanti che hanno creduto nel nostro progetto, tutti i clienti affezionati e ultimi, ma non ultimi, le nostre famiglie e i nostri amici che hanno supportato in mille modi il nostro sogno aiutandoci e confortandoci in questi anni.  Siamo sicuri di aver lasciato una traccia”.

Numerosissimi i messaggi di solidarietà giunti sui social-network, a sostegno di un presidio di cultura e divulgazione del sapere al quale soprattutto tanti bambini erano legati, grazie alle numerose inizitive organizzate dalla libreria.

Ma al di là della solidarietà verbale o scritta, occorre darsi da fare per tentare di salvare “La Casa sull’Albero”, facendo acquisti in questo punto vendita piuttosto che preferire i canali on-line o i centri commerciali.

Nella speranza che questo sogno non chiuda.

 

libreria 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *