Sport

Sport: gli impegni delle squadre cassanesi

sport

ATLETICO CASSANO

Non riesce più a vincere l’Atletico Cassano e non riesce più neanche a ritrovare quello smalto nel gioco e quella capacità di far quadrare il cerchio ad ogni partita che tanto aveva entusiasmato fino a poco più di un mese fa.

Niente allarmismi, sia chiaro; dispiacerebbe solamente vedere perduto quanto di buono finora costruito.

I cassanesi, in ogni caso, riescono a mantenere il loro quarto posto salendo a quota 27 punti, ma devono ben guardarsi alle spalle: il CMB Futsal Team li insegue ad una sola lunghezza.

Prossimo impegno per i biancazzurri oggi sabato 28 gennaio alle ore 16.00 al Pala Angelillo contro il Futsal Canosa, sesto in classifica e reduce dalla insperata vittoria per 6-1 contro il Futsal Barletta, terza forza del torneo. All’andata, successo cassanese per 5-7.

 

 

CASSANO VOLLEY

Arriva la settima sconfitta stagionale per l’A.S.D. Volley Cassano. Una sconfitta prevedibile, in realtà, in virtù dell’avversario che i biancazzurri erano chiamati ad affrontare, la Pallavolo Molfetta, formazione agganciata al treno delle prime in classifica. I biancazzurri vendono cara la pelle nel primo set (25-23 il parziale) e si rifanno sotto nel secondo (20-25 il parziale), ma nella terza e nella quarta frazione di gara crollano completamente (25-17 e 25-11 i parziali) e lasciano ampio terreno ai padroni di casa per viaggiare verso la vittoria. Un passivo, quindi, il 3-1 subìto a Molfetta, forse neanche troppo ingiusto con i ragazzi di mister Masiello.

Dopo quella con il GO UP – NVValenzano, arriva contro i molfettesi la seconda sconfitta nelle tre partite disputate sin qui nel 2017. Resta, quindi, fermo ai suoi 14 punti l’A.S.D. Volley Cassano ed è con questo bottino, frutto di quattro vittorie e sette sconfitte in undici gare, che i cassanesi chiudono il loro girone di andata, posizionandosi al quartultimo posto in classifica. Le dirette inseguitrici sono a debita distanza per ora (A.S.D. Volleyball Lucera e ASD Grumo 7 punti, Matervolley 0 punti), ma questo non deve assolutamente essere una scusante per rilassarsi: il campionato è ancora lungo e l’intero girone di ritorno potrebbe riservare sorprese sia in senso positivo che in senso negativo.

Occorrerà, pertanto, tenere sempre alta la guardia e cercare di fare comunque punti ad ogni partita.

Il girone di ritorno dei cassanesi, infine, si apre oggi sabato 28 gennaio, alle ore 18.30, presso il Pala Vitarella contro l’A.S.D. Pallavolo Gioia, attualmente quarta in classifica a quota 23 punti in condominio con Locazione Amica Lucera e A.S.D. Pallavolo Molfetta e reduce dalla netta vittoria in trasferta sul campo della cenerentola Matervolley per 0-3 (13-25, 19-25, 9-25 i parziali).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *