Cronaca

Rifiuti ferrosi: in azione il Gruppo Carabinieri Forestali di Cassano

sequestro materiale ferroso copy copy

 

Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Cassano delle Murge ha effettuato un sequestro preventivo di 280 kg di materiale ferroso, in collaborazione con il Gruppo di Bari 2° Nucleo Operativo della Guardia di Finanza e con la Polizia Ferroviaria Squadra di P.G. compartimentale per la Puglia, la Basilicata e il Molise.

L’attività si inserisce nell’ambito del servizio Interforze finalizzato al controllo e alla repressione di furto e ricettazione di cavi elettrici e di rame, nonché alla salvaguardia dell’incolumità pubblica.

L’ingente quantitativo di materiale ferroso veniva conferito, senza qualsivoglia autorizzazione relativa a raccolta e trasporto di tale tipologia di rifiuti, presso una ditta sita sulla S.P. Ceglie – Adelfia. Il sequestro si è esteso anche al motocarro tramite cui il carico ferroso è stato trasportato.

il trasgressore e il proprietario della ditta sono stati denunciati per concorso in attività di raccolta, trasporto e commercio di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *