Politica

“SiAmo Cassano”: primarie per il Candidato Sindaco il 23 aprile

SIAMO Cassano

Si terranno domenica 23 aprile le “primarie” per la scelta del Candidato Sindaco della lista civica “SiAmo Cassano”.

Ispirata ai valori ed alle idee del centrodestra, la lista è stata voluta dal gruppo politico che gravita attorno a Ignazio Zullo, Consigliere Regionale di “Direzione Italia”, il movimento politico di Raffaele Fitto.

Ieri il Comitato Organizzatore delle primarie – composto da Maria Donatella Laricchia (Presidente), Domenico Gemmato, Alessio Vito Gravinese, Carmen Palumbo, Giuseppe Siciliani e Vincenzo Spinoso – ha diffuso il Regolamento a cui i candidati e gli elettori dovranno attenersi per votare colui o colei che si proporrà ai cassanesi come candidato sindaco.

Possono essere candidati alle primarie per la carica di Sindaco i cittadini di riconosciuta affinità ideologica con i valori liberali e anticomunisti, in possesso dei requisiti di legge che li rendono eleggibili a tale carica e che non abbiano avuto cariche in precedenti amministrazioni. Chi si candida a Sindaco, dunque, non deve aver avuto alcun incarico politico-amministrativo a livello comunale.

La candidatura a Sindaco può essere avanzata con il sostegno di sottoscrittori elettori nel Comune di Cassano delle Murge in numero minimo di 75 sottoscrizioni: la raccolta delle firme comincerà il 18 marzo e si dovrà concludere il prossimo 11 aprile. Ogni candidato, oltre che le firme dei suoi sottoscrittori, dovrà presentare un succinto programma elettorale, contenente le linee programmatiche dell’eventuale amministrazione.

Per votare domenica 23 aprile sarà necessario presentare un documento d’identità valido.  Nel seggio sarà, altresì, allestita un’urna complementare, nella quale l’elettore potrà facoltativamente inserire una scheda elaborata dal Comitato al fine di indicare suggerimenti, idee, soluzioni, critiche e tutto ciò che riterrà necessario nell’interesse della coalizione e del paese.

Impegno morale di chi si candida alle primarie ma non viene eletto è quello di proporsi nella lista dei Candidati Consiglieri, appoggiando lealmente il vincitore nella corsa al Comune,

E’ la prima volta che a Cassano si svolgono primarie a livello comunale valide per indicare un candidato sindaco: come accoglieranno la novità i cassanesi?

Lo vedremo fra poco più di un mese.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *