Cultura

“Gli amici del teatro” tornano con due cavalli di battaglia

Gli Amici del Teatro Fotografia di Vito Attollino

 

Tornano in palcoscenico con due “cavalli di battaglia” “Gli amici del teatro”.

“La Reppubbleche de Zip Zip” e un adattamento in dialetto cassanese dell’atto unico di Anton Cechov “La domanda di matrimonio” i lavori con i quali  la compagnia teatrale popolare di Cassano, fondata e diretta da Peppino Paciolla, si ripresenta al pubblico cassanese, e non solo, dopo un anno di silenzio. Si tratta di lavori già portati con successo sulle scene, soprattutto nel primo caso vero e proprio capolavoro della commedia dialettale cassanese con vicende, storie e personaggi che si alternano per dare un governo – farlocco e fantasma, ma fino a che punto? – ad una Cassano immaginaria ma non troppo che diventa uno stato semi-autonomo. Una classica commedia intrisa dall’amaro sarcasmo del commediografo  regista cassanese Peppino Paciolla che mette in mostra vizi (molti), virtù (poche) di noi uomini e donne che ci affanniamo ogni giorno a vivere questa vita che ci è data.

I personaggi e gli interpreti de “La Reppubbleche de Zip Zip”:

Il Presidente: Domenico Paciolla; il Segretario Generale: Peppino Paciolla; Coline Tebbitte Ministro della Difesa: Maurizio Ostuni; Addolorate La Pacchie – Ministro dell’Istruzione: Marianna Paciolla; Caroline Capafrescke – Ministro delle Riforme: Mimma Rana; Usciere: Mimmo Terrone; Giuliette – giornalista: Antonella Colucci; Alducce – cittadino: Donato Vasco; Marie Dirose – fidanzato di Rose: Antonio Sardone; Rose Dimarie- Fidanzata di Marie: Sandra Lionetti.

I personaggi e gli interpreti de “La domanda di matrimonio”:

Stefan (don Stèfane): Peppino Paciolla; Natal’ja (Nataline): Sandra Lionetti; Ivan (Geuannine): Mimmo Terrone.

Presso l’Istituto “Sacro Cuore” (via per Mercadante  km. 2 – Cassano) nei giorni sabato 18 – domenica 19 – sabato 25 – domenica 26 marzo alle ore 19.30.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *