“Spaccata” alla IP di via Sannicandro. Banditi a mani vuote
“Spaccata” con furgone ai danni del bar della IP, su via Sannicandro, ieri sera: ma i ladri sono dovuti fuggire via a mani vuote per via dell’allarme che ha allertato gli uomini dell’Istituto di Vigilanza “Pelicanus”.
Il tentativo di furto si è verificato domenica 19 marzo alle 22.30 circa.
A bordo di un furgone cassonato, probabilmente rubato, una banda composta da cinque uomini è arrivata presso la stazione di servizio alle porte di Cassano; l’autista, dopo aver compiuto una breve manovra, in retromarcia, ha sfondato con in furgone una delle vetrine del bar, più precisamente quella del locale dove si trovavano le “slot-machine”.
Erano proprio le macchinette mangiasoldi, infatti, l’obiettivo della banda che ha tentato di caricarle invano sul furgone: dopo la “spaccata”, infatti, è scattato l’allarme collegato alla Centrale Operativa della “Pelicanus” e una pattuglia di vigilantes, unitamente ai Carabinieri, era sul posto dopo pochi minuti tanto che la banda è dovuta fuggire a mani vuote, con il furgone con il quale erano arrivati.
Notevoli i danni alla struttura e alle attrezzature. Stamattina, comunque, la stazione di servizio e il bar sono regolarmente aperti.
I Carabinieri di Cassano indagano per determinare l’identità dei ladri, aiutati dai filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Foto d’archivio