Sport

L’Atletico spera ancora nei play-off

atletico-cassano-300x300

A tre giornate dalla fine regolamentare del campionato all’Atletico Cassano è ancora concesso sperare in una qualificazione ai play-off.

Fondamentale risultava ottenere dall’incontro disputato l’altro sabato al Pala Angelillo contro il Futsal Ruvo i tre punti e così, fortunatamente, è stato.

Necessario era, infatti, mantenersi nella scia del Futsal Barletta per poi giocarsi praticamente il tutto per tutto nello scontro diretto della prossima giornata. Come al solito, però, procediamo per gradi. Partita quella con i ruvesi che, come da previsione, presenta ai cassanesi una formazione avversaria giunta al Pala Angelillo ben conscia di poter dire la sua.

La gara si accende sin da subito e tante e ghiotte sono le occasioni di gioco create su entrambi i fronti. All’8’ ci pensa Satalino a portare avanti i suoi, ma gli ospiti, rabbiosi, nel giro di due minuti ristabiliscono la parità. I ritmi di gioco continuano ad essere molto alti e offrono davvero momenti di godibile spettacolo al pubblico cassanese. Intorno al quarto d’ora nuovo sorpasso e successivo allungo dell’Atletico Cassano: in meno di un minuto lo spagnolo Kiko, prima imbeccato da Vera e poi pescato al limite dell’area da un angolo di Lorusso, trascina i suoi sul 3-1. Trascorre ancora meno di un minuto e questa volta è Alemão Glaeser a mettere la sua firma sul tabellino marcatori.

Il primo tempo, però, non ha ancora finito di regalare emozioni: protagonista è il minuto 18’ in cui il Futsal Ruvo si porta sul 4-2, ma durante il quale immediatamente Lemonache riporta a tre le reti di vantaggio biancazzurre.

La prima frazione di gara, dunque, si chiude con un pressoché tennistico 5-2.

Nella ripresa i ritmi di gioco calano di intensità rispetto al primo tempo, ma si mantengono sempre piacevoli. Ad allentare maggiormente la presa è l’Atletico Cassano e sono bravi gli ospiti, rapaci, ad approfittare di questo calo di tensione cassanese. Tra il 7’ e il 9’, infatti, i ruvesi trafiggono due volte Dibenedetto e accorciano lo svantaggio ad un solo gol: 5-4.

A questo punto, il rischio per l’Atletico di mandare in fumo quanto di buono costruito e ottenuto nel primo tempo – ed è successo – diventa ben più che concreto. Iniziano, così, dieci minuti di vero e proprio pathos e sarà, poi, un Satalino in giornata di grazia a sbrogliare la matassa, andando in gol per ben due volte al 17’ e al 19’.

La partita si chiude, quindi, sul 7-4 per i cassanesi, che, anche a causa della contemporanea sconfitta interna del Futsal Canosa per 2-5 contro il Giovinazzo C5, salgono a 40 punti e blindano il quinto posto. Il Futsal Barletta, che ha superato per 3-4 l’Olympique Ostuni, è avanti sempre di cinque punti ed è il prossimo avversario dell’Atletico.

Lo scontro diretto in programma questa sera a Barletta alle ore 19.00 rappresenta, dunque, davvero una gara spartiacque per entrambe le squadre: se i barlettani hanno un vantaggio numerico in classifica, dalla loro i cassanesi possono vantare un restante calendario leggermente più benevolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *