Cronaca

Furto di cavi in rame sulla provinciale Cassano-Acquaviva

furto rame

 

Ancora un furto di cavi in rame, nel nostro territorio. Stavolta i ladri dell’oro rosso hanno colpito i pali dell’illuminazione lungo la provinciale Cassano-Acquaviva, a poche centinaia di metri dall’ingresso in Acquaviva, tranciando di netto centinaia e centinaia di metri di cavi da cui hanno asportato l’anima in rame.

I ladri hanno probabilmente agito questa notte, tanto che alle prime luci del mattino i primi automobilisti che percorrevano quella strada hanno avvisato le forze dell’ordine perché alcuni fili pendevano pericolosamente lungo gli alberi.

Il servizio di emergenza dell’Enel è stata allertato per ripristinare quanto prima l’erogazione della corrente elettrica dopo aver riparato la linea interrotta.

Solo qualche giorno fa, e per la seconda volta nel giro di qualche mese, un altro grosso furto di cavi di rame si è verificato a Cassano sulla via vecchia per Altamura. Anche in questo caso i cavi della corrente elettrica sono stati tranciati di netto lasciando al buio case sparse e qualche azienda agricola della zona. In occasione del furto dell’altro mese, i residenti in zona dovettero attendere settimane prima che l’enel riparasse la linea anche a causa dei continui furti che si ripetevano. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *