“SiAmo Cassano” ha inaugurato il Comitato Elettorale

E’ stata inaugurata ieri sera, in piazza Garibaldi, la sede del Comitato Elettorale della lista “SiAmo Cassano” che corre per le amministrative cassanesi dell’11 giugno prossimo.
Diversi i candidati al Consiglio Comunale che si sono palesati al fianco delle due candidate alle primarie, Linda Catucci e Donatella Laricchia – che giovedì 20 aprile saranno ufficialmente presentate alla cittadinanza, in vista dell’appuntamento di domenica 23 aprile – ed al Consigliere Regionale Ignazio Zullo, ispiratore e punto di riferimento politico della compagine elettorale.
E’ stato proprio Zullo ad aprire la serata parlando di “occasione storica per Cassano al fine di rinnovare la classe dirigente e politica di questo paese, dopo l’incidente di percorso di Vito Lionetti e della sua Amministrazione”. Per Zullo, cioè, il Commissariamento del Comune è stata l’occasione per dare un taglio netto “con la politica dei pochi e dei soliti” e aprire le finestre e le porte per fare entrare aria nuova nei salotti della politica nostrana, con l’arrivo di forze fresche, giovani e capaci. Non senza un saggio innesto di esperienza e continuità, però, dato che il capogruppo di “Direzione Italia” dice di aver voluto nella lista diversi nomi della vecchia amministrazione Di Medio ma a parte Ciccio Antelmi, già assessore al Bilancio, quasi nessuno ha raccolto l’invito.
Non sono mancate, a questo punto, le stoccate agli ex amici di cordata di Zullo, quando lo stesso ha affermato che “se stai su quella poltrona da 20-25 anni non stai più facendo politica ma stai facendo solo i tuoi interessi….”.
Rinnovamento, dunque, anche sulle modalità di scelta del candidato Sindaco: elezioni “primarie” aperte a chiunque – a patto di non aver mai amministrato in Comune – e con una chiara connotazione ideologica di centrodestra.
“Saranno i cassanesi, il 23 aprile – ha concluso Zullo – a decidere chi dovrà essere la nostra candidata a Sindaco e non i soliti noti chiusi nelle solite consorterie, con nomi calati dall’alto.”
Si sono quindi succeduti a parlare alcuni componenti del gruppo “SiAmo Cassano” – sia prossimi candidati che persone non facenti parte della lista quali Giacomo Delvecchio, Stefania Paciolla, Mary Tassielli, Maria Antonietta D’Ambrosio, Raffaella Casamassima, Alessio Gravinese, Franco Antelmi, Rocco Petruzzellis, Piero Colavito, Bartolo Lanzolla.
Tutti hanno evidenziato la voglia di mettersi a disposizione della comunità per dare una svolta ad una Cassano sonnacchiosa, svogliata e indolente e soprattutto di farlo assieme: politica, amministrazione, privato sociale e non, associazioni e cittadini.
Al momento non si è andati al di là del “vogliamo che la gente torni a passeggiare per Cassano….”, dunque si auspica che più in là arriverà il vero e proprio programma elettorale, serio e concreto.
Laricchia e Catucci, infine, si sono presentate brevemente, rimandando a giovedì 20 aprile alle 19.00 sempre dinanzi al Comitato Elettorale – una più approfondita conoscenza di se stesse, delle loro idee sulla politica e l’amministrazione e sui progetti futuri.