Politica

La Di Medio si ricandida a Sindaco con la lista “X Te”

maria pia di medio copy

Rompe gli indugi Maria Pia Di Medio e dopo mesi di voci, indiscrezioni e mezze notizie che la volevano ora candidata ora non più, lancia il guanto della sfida alle altre liste per la corsa alle amministrative dell’11 giugno.

L’ex Sindaco (2009) ed ex candidata Sindaco (2014) ci riprova mettendosi a capo di una lista civica che si chiama “X Te”; la candidatura del medico cassanese sarà presentata venerdì 28 aprile alle ore 19.00 nel nuovo Comitato Elettorale in via Toti.

 

presentazione-candidato-per-cassano-web

La lista non è ancora completa – spiega una nostra fonte vicinissima alla Di Medio – perché si stano mettendo a punto gli ultimi particolari ma è questione di giorni.

Con la Di Medio si candideranno molti dei componenti della sua Amministrazione: Carmelo Briano, già assessore all’ Ambiente; Angelo Giustino, che con la Di Medio era stato assessore al Contenzioso; Michele Ruggiero – anche se probabilmente non direttamente così come pure l’ex assessore Angela Contursi che candideranno persone a loro molto vicine, l’ing. Tony Campanale. Quasi certa la presenza di una candidata imparentata con Quirico Arganese, il commercaista ex Pd, già Consigliere comunale di opposizione proprio quando al Di Medio era sindaco. Della squadra, poi, farà parte anche un componente di Iniziativa Democratica, il partito di cui Simeone Paparella, ex capogruppo di maggioranza per “Rinascita” nell’amministrazione Lionetti, è Segretario cittadino e provinciale. Paparella, infatti, ha lasciato “Ripensare Cassano” che assieme al Partito Democratico stava cercando di mettere assieme i cocci del centrosinistra cassanese ed ha abbracciato il progetto della Di Medio.

Porte chiuse, quindi, allo stesso Pd ed ad altri personaggi che nel frattempo si erano affastellati nei colloqui, febbrili negli ultimi giorni dato che alla presentazione delle liste mancano oramai poco più di due settimane.

“Abbiamo voluto mantenere una certa coerenza e omogeneità” spiegano dall’entourage della Di Medio, “anche se non ci sono rappresentanze ufficiali di partiti o movimenti politici all’interno di “X Te”.

Per Programmi, strategie, alleanze e candidati al Consiglio se ne saprà di più all’appuntamento di venerdì.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *