Politica

Elezioni primarie per il PD: ecco come e dove si vota

primarie pd

Domenica 30 aprile si terranno le Primarie del Partito Democratico per scegliere il nuovo segretario nazionale.

Una nota di Ubaldo PaganoSegretario Provinciale Pd “Terra di Bari” spiega che “possono votare i cittadini italiani che hanno compiuto 16 anni, i cittadini europei e non purché dichiarano di ‘riconoscersi nella proposta politica del Pd’. Ai seggi, aperti dalle 8 alle 20, basterà presentare la carta di identità, la tessera elettorale o la registrazione online. I non iscritti al Partito Democratico dovranno versare due euro.

Basterà tracciare un segno su una delle liste collegate al candidato.

I candidati alla segreteria nazionale sono tre: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. A ogni candidato saranno abbinate una o piu liste di candidati all’Assemblea. Si vota in 48 seggi divisi in tre collegi”.

Il seggio per coloro che vorranno votare a Cassano è stato individuato presso la sede del Circolo cittadino in via Indipendenza n. 13

 

– – – – – – – – – – – – –

Dal sig. Pino Scatigna, riceviamo e pubblichiamo.

 

Considero sempre con rispetto chi si affida a consultazioni pubbliche e capaci di offrire indicazioni di orientamento, libere e plurali. 

A me, poco esperto di aspetti di questo genere, è stato offerto l’onore di presiedere il Seggio locale delle Primarie, per la scelta del Candidato Segretario PD Nazionale, che vede proporsi al Segretario Uscente altre due candidature, il 30 aprile p.v.

 Il PD, Partito che rappresenta una grossa percentuale dell’ elettorato italiano e che riceve attenzioni anche critiche, ma proprio per questo non offensive e volte al miglioramento, offre a tutti (ovviamente a coloro che commentano con passione le scelte che investono la vita politica del Paese, riconoscendo al PD valenza non marginale) … OFFRE  a TUTTI la possibilità di indicarne la strada.

È un atto Importante, Responsabile, NON Obbligatorio, NON Denigratorio ed affidato alla qualità della DIFFERENZA fra PAROLE ed AZIONI.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *