Cultura

Puglia protagonista al 23° Premio Mia Martini

mia

 

La presentatrice Maria Giovanna Labruna responsabile audizioni delle regioni Puglia e Basilica nonche una delle voci di Radio Medua, la radio ufficiale del premio Mia Martini nei tre giorni artistici a Scalea con il programma Curiosando in onda alle ore 9.00 e un caravan di talenti del nostro territorio rappresenteranno la regione Puglia.

Gli incontri artistici del Premio Mia Martini, che si terranno a Scalea nei giorni 4/5/6 maggio, in una location da sogno “Hotel dei Principi”,  vedranno tanti giovani promesse provenienti da 10 nazioni che sono: Germania, Svizzera, Russia, Bulgaria, Moldavia, Romania, Bielorussia, Repubblica Ceca, Slovenia, Italia. Per l’Italia saranno presenti le regioni: Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania, Lazio, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria. 

In questi tre giorni i partecipanti saranno immersi nella musica, canto, stages, dirette radio e specials tv che consentiranno una crescita artistica e umana. 

Come ogni anno una commissione d’eccellenza composta da:

Franco Fasano direttore artistico del premio, Mario Rosini pugliese DOC grande musicista , nel 2004 ha partecipato in gara al Festival di Sanremo con il brano “Sei la vita mia” e Amara giovane cantautrice per ben due volte a San Remo nel 2015 con “ Donna Libera” e nel 2017 con “ Pace”.

Al termine dei tre giorni la commissione artistica sceglierà coloro che potranno presentare il brano inedito per partecipare alla fase finale radiofonica che consentirà la conquista del posto alla finale di Bagnara Calabra di ottobre. 

Ogni anno il patron Nino Romeo continua a stupire con grandi novità e l’apertura al resto del mondo ne è la conferma.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *